Il debutto del Setterosa nella World League 2015-2016 si presenta subito impegnativo. Le azzurre infatti, reduci dalla medaglia di bronzo conquista tata in estate ai mondiali di Kazan, dovranno affrontare domani a Nijverdal (140 chilometri da Amsterdam), l’Olanda mentre martedì 27 ottobre a Budapest, nell’Isola Margherita, saranno impegnate contro l’Ungheria. Due gare non certo facili da disputare in n sei giorni.
Il Commissario Tecnico della Nazionale femminile, Fabio Conti, ha convocato per la prima partita con l’Olanda, la stessa squadra che è salita sul podio ai Mondiali in Russia.
Nel girone delle azzurre c’è anche la Francia con cui giocheranno in casa, il 24 novembre al Centro Federale di Avezzano. Si qualificano alla Superfinal le vincenti dei due gironi europei e la migliore seconda, le prime quattro del torneo intercontinentale e la Cina in qualità di Paese ospitante.
Le convocate per l’Olanda
Laura Teani, Elisa Queirolo e Laura Barzon (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Federica Radicchi, Arianna Garibotti e Giulia Gorlero (Despar Messina), Roberta Bianconi e Giulia Emmolo (Olympiakos), Teresa Frassinetti (RN Bogliasco), Francesca Pomeri (Città di Cosenza), Chiara Tabani (Mediostar Prato) e Tania Di Mario (L’Ekipe Orizzonte). Nello staff, con il commissario tecnico Fabio Conti, l’assistente Marco Manzetti, il preparatore atletico Simone Cotini, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Vincenzo Ciaccio e la fisioterapista Simona Tozzetti.
Le gare: Olanda - Italia 22 ottobre ore 20.15 - arbitri: Teixido (Spagna), Boudramis (Grecia) Unheria – Italia 27 ottobre ore 20.00 - arbitri Chatzianastasiou (Grecia), Inesta (Spagna).